#SimpaticieLunatici - Regolamento chat e Netiquette

La chat di Simpa e Luna è un luogo dove potersi rilassare e trascorrere dei bei momenti, conversando in maniera pacifica e tranquilla. Questa è una chat seria e completamente gratuita!

Ecco alcuni consigli per convivere bene, in tranquillità e sicurezza all'interno della chat:

- Come entrare in chat: Per entrare in chat, basta cliccare sul link "Entra in Chat!" , successicamente scegliere un proprio "NickName" e cliccare su "CONNECT" , in questo modo entrerai subito in canale.

- Come registrare un NickName:  Per poter garantire la continuità, e l'uso di un nickname scelto da te, è necessario effettuare una piccola registrazione. Basta solo qualche minuto ed un indirizzo e-mail valido. Per registrare il tuo nickname è necessario scrivere questo comando:
/msg NickServ REGISTER password email
Devi sostituire i valori di "password" e "email" con le tue, ecco un esempio
/msg NickServ REGISTER pippo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se hai eseguito bene l'operazione, ti arriva una mail, basta seguire le istruzioni. Al prossimo collegamento devi identificarti al nickname inserendo la password scelta.

- Argomenti in chat: La chat non ha un argomento fisso, si può parlare di quasi tutto, ma con la dovuta delicatezza e moderazione. Gli utenti stanno in chat per divertirsi e per essere amici, quindi evita di provocare o far innervosire gli altri volutamente.

- Azioni vietate: Sono azioni che recano danno a tutta la chat come: insultare, offendere, utilizzare linguaggi volgari, litigare con gli altri. Queste azioni possono portare all'avviso e all'allontanamento dalla chat. Non solo queste azioni, ma vengono considerate di disturbo anche altre azioni, come flood ( scrivere ripetutamente in più righe ), spam ( link esterni di altri siti, non graditi ), cambiare nickname ripetutamente.

- Cosa fare se qualcuno disturba: Puoi mandare un messaggio ai moderatori, in canale oppure in privato specificando il problema e se possibile incollando le conversazioni. Distingui i moderatori con le icone corrispondenti alla casetta , la chiave e la stellina. Nonostante lo sforzo tra moderatori e utenti, purtoppo può capitare che entrino utenti appositamente per spammare o insultare. Unico consiglio è quello di ignorarli, non cliccare MAI sui link ( sia in canale che in privato ), potrebbero nascordersi dei virus.



IN COSTRUZIONE

UNDER CONSTRUCTION